associazione-confcommercio

CONFCOMMERCIO-Imprese per l’Italia, Confederazione Generale Italiana delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo, è la più grande rappresentanza d’impresa in Italia, che annovera tra le proprie fila ben oltre 700mila imprese consociate. Il sistema di rappresentanza di Confcommercio si articola sia a livello territoriale (organizzazioni provinciali, unioni regionali) sia categoriale (organizzazioni nazionali di categoria).

La Confederazione, attraverso gli organi statutariamente previsti, esprime le linee generali di indirizzo della politica di rappresentanza. Inoltre, attraverso la struttura nazionale, individua gli interventi, coordina gli strumenti di attuazione e definisce una strategia di sviluppo dei settori rappresentati.

Da diversi anni è attiva sul territorio santermano una delegazione locale della Confederazione, la quale assicura supporto e assistenza tecnico-amministrativa alle realtà imprenditoriali e commerciali del posto, gestendo pratiche legate direttamente al mondo dell’impresa e del lavoro. Dal 2011 l’intensa attività a supporto del tessuto connettivo produttivo locale si è oltremodo intensificata con la promozione di due importantissimi eventi: la “Sagra della Carne Arrosto | Profumi e Sapori dei Colli murgiani” e “Petali di Rose”, nati con l’obiettivo di incentivare, attraverso studiate strategie di marketing territoriale, il florido mondo dell’enogastronomia locale e delle attività produttive operanti nel settore Wedding.

mappa

Via Iacoviello 4, Santeramo in Colle (BA)

Presidente Delegazione

Saverio BARBERIO