Grande presenza di pubblico per la prima sera delle tre serate della IV Sagra della Carne Arrosto

Ha preso avvio ieri la IV edizione della Sagra della Carne Arrosto, manifestazione organizzata dalla Confcommercio di Santeramo in Colle con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Bari, Camera di Commercio, Confcommercio Provincia di Bari-Bat, Gal Terre di Murgia, Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Proloco, Mediavision Laboratorio Urbano e con il supporto degli sponsor ufficiali Banca di Credito Cooperativo di Santeramo, Nocco Carni Srl, Birra Peroni.

Come nella più classica delle tradizioni la manifestazione (che rientra nelle iniziative del quattordicesimo dei venti weekend dell’edizione spring-summer 2014 di Itineramurgia, formula innovativa di valorizzazione e animazione del territorio a cura del Gruppo di Azione Locale (Gal) Terre di Murgia) è iniziata dopo la cerimonia di inaugurazione svolta sul palco allestito in Largo Convento alla presenza delle Istituzioni, dei partner e degli sponsor dell’evento giunto quest’anno alla IV edizione.

Due gli eventi di rilievo che hanno animato la serata: in Via Iacoviello la V edizione di Santeramo fa Rumore, concorso musicale per band organizzato dall’Associazione Attivamente di Santeramo, e l’esibizione dei Terraross che con le loro atmosfere folkoristiche e popolari hanno entusiasmato il pubblico di Largo Convento.

Grande anche la partecipazione di pubblico per la manifestazione di Via Iacoviello. Il concorso, che vedeva la partecipazione di ben 5 band (Madame Clochard, Reddemo e la sua Band, Michelangelo Milella, Giùvivedo e Just4Tonight), è stato vinto da Domenico Colasuonno in arte Reddemo.

Per tutto il percorso della manifestazione la marching band Euro Band di Altamura ha entusiasmato i tanti visitatori sopraggiunti già per la prima serata, e in Piazza Simone, nei pressi del Municipio, Renzo, Dino e Vincenzo hanno divertito una folta platea con balli di gruppo.

Ma lo spettacolo non finisce qui.

Quest’oggi, infatti, la manifestazione continuerà con due spettacoli: Street Life Jam (contest di musica Hip-Hop) e una serata musicale e di animazione a cura della Swing Set Radio in Largo Convento.

Per i palati più raffinati, invece, sarà possibile degustare un tipico menù a tema preparato dall’Osteria Appia Antica.

Dove siamo

mappa

Via Iacoviello 4, Santeramo in Colle (BA)

Contatti

Presidente Delegazione

Saverio BARBERIO

Via Iacoviello, 4

70029 Santeramo in Colle BA

CF. BRBSRV67A30I330G

mobile (+39) 335.6735335

e-mail: info@confcommerciosanteramo.it

COME ASSOCIARSI

cliaccqui