Presentata in conferenza stampa la IV edizione della Sagra della Carne Arrosto

Si è svolta nella giornata di martedì 22 luglio la prevista conferenza stampa di presentazione della IV edizione della Sagra della Carne arrosto, manifestazione di marketing territoriale organizzata dalla Confcommercio di Santeramo in Colle e dal Comune di Santeramo con il patrocinio della Regione Puglia, Provincia di Bari, Camera di Commercio, Confcommercio Provincia di Bari-Bat, Gal Terre di Murgia, Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Proloco, Mediavision Laboratorio Urbano e con il contributo di BCC Santeramo, Nocco Carni srl e Birra Peroni.

Alla conferenza hanno preso parte, per l’amministrazione comunale il Sindaco D’Ambrosio, l’assessore allo sviluppo economico, Gianni Sportelli, ed il vicesindaco e assessore alla cultura, Tina Dimartino; Saverio Barberio e Franco Cacciapaglia rispettivamente presidente della Delegazione locale di Confcommercio e collaboratore stretto nonché responsabile organizzativo della Sagra, Vito Dibenedetto presidente del Gal e Onofrio Arpino, presidente della Pro loco.

Dopo i canonici saluti di rito, il sindaco ha elogiato ai presenti l’operato della Confcommercio da diversi anni ormai attiva sul territorio per la valorizzazione delle eccellenze e della realtà produttiva locale. A seguire l’intervento dell’assessore Sportelli che ha ribadito il lavoro sinergico tra amministrazione e Confcommercio e ha anticipato la volontà dell’amministrazione comunale di inserire, in un’apposito albo delle “Città del pane”, anche il pane santermano da più parti riconosciuto come prodotto di qualità e bontà.

Apprezzamenti anche dal vicesindaco Dimartino che ha poi avvalorato l’associazione dei commercianti per la promozione enogastronomica, ma anche e soprattutto culturale e turistica del territorio. In seguito l’intervento di Dibenedetto, presidente dela Gal. Il rappresentante dell’ente ha ricordato che la Sagra rientra nel programma di “Itineramurgia spring-summit 2014” contenitore di eventi organizzato dal Gal e ha ribadito l’importanza di manifestazioni, come la Sagra, per l’economia del territorio.

Dibenedetto ha ricordato, inoltre, che questa manifestazione rientra a pieno titolo in quegli eventi di promozione e sviluppo territoriale, mission appunto dell’agenzia da lui rappresentata.

Dopo i saluti e gli apprezzamenti per questa IV edizione da parte del presidente Pro Loco, Arpino, ha preso la parola il presidente della delegazione Confcommercio locale, Barberio. Nel suo intervento il presidente ha ringraziato tutti gli attori che contribuiscono a rendere possibile l’evento siano essi, istituzioni, partner e sponsor e ha invitato tutti a prendere parte alla manifestazione prevista nel weekend. Barberio ha poi dichiarato di aver avuto rassicurazioni dall’assessore provinciale Giampetruzzi, circa la presenza dei Dirotta su cuba, gruppo la cui esibizione era data in forse a seguito dello “stop” al cartello di eventi organizzato dalla provincia comunicato nei giorni scorsi dal vicepresidente dell’ente provinciale, Altieri. A chiudere il giro di interventi, Franco Cacciapaglia, in rappresentanza della Confcommercio Santeramo, che ha illustrato il programma di questa IV edizione.

Per gentile concessione Redazione SanteramoLive.it

Dove siamo

mappa

Via Iacoviello 4, Santeramo in Colle (BA)

Contatti

Presidente Delegazione

Saverio BARBERIO

Via Iacoviello, 4

70029 Santeramo in Colle BA

CF. BRBSRV67A30I330G

mobile (+39) 335.6735335

e-mail: info@confcommerciosanteramo.it

COME ASSOCIARSI

cliaccqui