Sagra della Carne Arrosto, martedì 22 la conferenza stampa di presentazione della IV edizione

Martedì 22 luglio, alle ore 18.00, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale,si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della IV Edizione della “Sagra della Carne Arrosto | Profumi e sapori dei Colli Murgiani” per illustrare i dettagli e il ricco programma del già consolidato evento enogastronomico in programma dal 25 al 27 luglio prossimo.
Le oltre 30mila presenze registrate nel corso della passata edizione anche quest’anno hanno incoraggiato ed entusiasmato la delegazione santermana di Confcommercio ad arricchire il cartellone di questa IV edizione, fermo restando la volontà di Confcommercio Santeramo di far conoscere la bontà delle carni al fornello e le superbe specialità del fornello pronto. La manifestazione, nata per valorizzare il territorio e rilanciare l’economia della città murgiana, è patrocinata dalla Regione Puglia, Provincia di Bari, Camera di Commercio, Confcommercio Provincia di Bari-Bat, Gal Terre di Murgia, Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Proloco, Mediavision Laboratorio Urbano. Sponsor ufficiali :Banca di Credito Cooperativo di Santeramo, Nocco Carni Srl, Birra Peroni.
Un weekend ricco di musica, spettacoli, intrattenimento ed ovviamente l’ottima carne alla brace: unica ed indiscussa protagonista dell’ evento. Ancora una volta, quindi , la manifestazione targata Confcommercio Santeramo si preannuncia come un evento capace di coinvolgere l’intera cittadina murgiana ed accogliere con calore ed entusiasmo i numerosi visitatori che la vivranno con partecipazione, tra degustazioni, musica, spettacoli, laboratori del gusto.
“ Il prossimo fine settimana Santeramo , città ospitale per eccellenza, torna ad essere la capitale della carne al “fornello” . La sagra, esempio concreto di come si possa promuovere l’economia locale, valorizzando le eccellenze enogastronomiche e i prodotti tipici di qualità, è diventata punto di riferimento per migliaia di turisti e prezioso biglietto da visita per il nostro paese. L’ evento mira a valorizzare in maniera più incisiva la nostra ottima carne ma anche i nostri tanti prodotti tipici come il prelibato pane di Santeramo , che di recente ha ottenuto l’iscrizione all’albo nazionale dei prodotti tipici , il vino primitivo , l’olio e i prodotti caseari. Ed è per questo che la Confcommercio rivolge un calorosissimo invito a partecipare”.
L’appuntamento, è per tutti e coinvolgerà grandi e piccoli.
Alla conferenza stampa Interverranno :
Saverio Barberio – delegato Confcommercio Santeramo
Vito Abbrusci – Confcommercio Provincia di Bari
Michele D’Ambrosio – Sindaco di Santeramo
Gianni Sportelli – Assessore alle attività produttive Comune di Santeramo
Tina Dimartino – Assessore alla Cultura Comune di Santeramo
Vito Giampetruzzi – Assessore al bilancio della Provincia di Bari