Sagra della Carne Arrosto, martedì 22 la conferenza stampa di presentazione della IV edizione

Martedì  22 luglio,   alle ore 18.00,  nella Sala Consiliare  del  Palazzo Municipale,si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della  IV  Edizione della “Sagra della  Carne Arrosto | Profumi e sapori dei Colli Murgiani” per illustrare i dettagli e il ricco programma del già consolidato evento enogastronomico in programma dal 25 al 27 luglio prossimo.

Le oltre  30mila presenze registrate nel corso della passata edizione anche quest’anno hanno incoraggiato ed entusiasmato la delegazione santermana di Confcommercio ad arricchire il cartellone di questa  IV  edizione, fermo restando la volontà di Confcommercio Santeramo di far conoscere la bontà delle carni al fornello e le superbe specialità del fornello pronto. La manifestazione, nata per valorizzare il territorio e rilanciare l’economia della città murgiana, è patrocinata dalla  Regione Puglia, Provincia di Bari, Camera di Commercio, Confcommercio Provincia di Bari-Bat, Gal Terre di Murgia, Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Proloco, Mediavision Laboratorio Urbano. Sponsor ufficiali :Banca di Credito Cooperativo di Santeramo, Nocco Carni Srl, Birra Peroni.

Un weekend ricco di musica, spettacoli, intrattenimento ed ovviamente l’ottima  carne alla brace: unica  ed  indiscussa  protagonista  dell’ evento. Ancora una volta, quindi ,  la manifestazione targata Confcommercio Santeramo si preannuncia come un evento capace di coinvolgere l’intera cittadina murgiana  ed  accogliere con calore ed entusiasmo i numerosi visitatori che la vivranno con partecipazione, tra degustazioni, musica, spettacoli, laboratori del gusto.

“ Il prossimo fine settimana Santeramo , città ospitale per eccellenza, torna ad essere la capitale della carne al “fornello” . La sagra, esempio concreto di come si possa promuovere l’economia locale, valorizzando le eccellenze enogastronomiche e i prodotti tipici di qualità,  è diventata  punto di riferimento per migliaia di turisti  e prezioso biglietto da visita per il nostro paese. L’ evento  mira a valorizzare  in maniera più  incisiva la nostra ottima carne ma anche  i  nostri tanti  prodotti tipici come  il  prelibato  pane di Santeramo ,  che  di recente  ha ottenuto  l’iscrizione all’albo nazionale dei prodotti tipici ,  il vino primitivo , l’olio e  i prodotti caseari.  Ed è per questo che la Confcommercio rivolge  un calorosissimo  invito a partecipare”.

L’appuntamento, è per tutti e coinvolgerà  grandi e  piccoli.

Alla conferenza stampa Interverranno :

Saverio Barberio – delegato Confcommercio Santeramo
Vito Abbrusci – Confcommercio Provincia di Bari
Michele D’Ambrosio – Sindaco di Santeramo
Gianni Sportelli – Assessore alle attività produttive Comune di Santeramo
Tina Dimartino – Assessore alla Cultura Comune di Santeramo
Vito Giampetruzzi – Assessore al bilancio della Provincia di Bari

Dove siamo

mappa

Via Iacoviello 4, Santeramo in Colle (BA)

Contatti

Presidente Delegazione

Saverio BARBERIO

Via Iacoviello, 4

70029 Santeramo in Colle BA

CF. BRBSRV67A30I330G

mobile (+39) 335.6735335

e-mail: info@confcommerciosanteramo.it

COME ASSOCIARSI

cliaccqui